Milano Finanza - Sbarca in Italia HomesToPeople (ora Kaaja), il portale dove comprare casa all'asta da privati a privati. In meno di quarantacinque giorni

Con un leggero ritardo forse rispetto ad altri settori, ma alla fine anche l'immobiliare ormai si è quasi completamente digitalizzato. Il lockdown, che ha avuto un profondo impatto sul nostro modo di vivere il rapporto con le nuove tecnologie in ogni ambito, ha contribuito alla crescita di una fiducia sempre più solida verso acquisti e investimenti online.
20.02.2021 1 minuti di lettura

Ma non solo, la digitalizzazione del mercato immobiliare si è rivelata rapidamente una grande opportunità di crescita per il settore con lo sviluppo di nuovi modelli di business. È il cosiddetto proptech, nato in Usa già nei primi anni Duemila e oggi affermato anche a livello europeo, e dentro la cui definizione rientrano diverse modalità per comprare e vendere casa in modo rapido, sicuro e trasparente con l'aiuto del digitale. È il caso delle aste online, che oggi in Italia si arricchiscono di un nuovo riferimento, quello di HomesToPeople (ora Kaaja), la prima società di servizi immobiliari per le aste online tra privati. HomesToPeople permette di vendere e comprare immobili attraverso un' asta interamente digitale grazie a un processo veloce, sicuro, trasparente e innovativo utilizzando agenti selezionati e qualificati. La procedura permette di evitare sgradevoli sorprese grazie alla possibilità di consultare (online) in tempo reale le documentazioni e controfferte, sempre nel rispetto della privacy degli utenti.

MF_1400x

Obiettivo della nuova piattaforma è digitalizzare e semplificare le compravendite di immobili, lavorando in sinergia con agenti immobiliari professionisti attraverso un processo online che non esclude però la possibilità di visitare l'immobile di persona.

I servizi di HomesToPeople dovrebbero così unire la convenienza del miglior prezzo di mercato alla velocità di un processo di compravendita che si conclude in meno di quarantacinque giorni; la sicurezza dell'intera procedura garantita grazie alle offerte visibili in forma anonima e in tempo reale alla trasparenza offerta dalla possibilità di consultare e scaricare tutti i documenti online, visitando di persona l'immobile e vedendo tutte le offerte ricevute da altri potenziali acquirenti in tempo reale. «Le aste HomesToPeople nascono dal presupposto di offrire un servizio rapido, trasparente e qualificato a tutti gli attori della filiera, dai compratori ai venditori», conferma Dario Cardile, Founder & CEO di HomesToPeople, «e sono molto diverse dalle aste giudiziarie, che per origine e processo di vendita, riguardano immobili sottoposti a procedimenti giudiziari. Chi decide di vendere con le aste immobiliari su HomesToPeople, riesce a definire la trattativa in 5-6 settimane, mentre chi acquista, può aggiudicarsi un immobile al giusto prezzo di mercato».

(riproduzione riservata) Luce Ranucci.

 

Kaaja

Kaaja è una società di servizi immobiliari, nata per semplificare le compravendite immobiliari. Kaaja permette infatti di vendere e comprare immobili attraverso un’asta tra privati interamente digitale. Veloce, sicuro e trasparente, la Società offre un processo del tutto innovativo grazie alle migliori tecnologie digitali e agenti altamente qualificati. Lanciata da Dario Cardile e Paolo Castelletti nel febbraio 2021 - reduci da un’esperienza sul mercato USA - si pone come obiettivo di semplificare le compravendite immobiliari anche in Italia, attraverso l’uso delle migliori tecnologie.

Ufficio stampa

Mirandola comunicazione
kaaja@mirandola.net
Lun-Ven 9-18 | Sab 10-14