Il Sole 24 Ore - Così nel proptech corrono fatturato e nuove formule

Innovazione. L'ultima idea di HomesToPeople (ora Kaaja) prevede aste online per acquisti tra privati: l'intermediazione digitale, favorita dal lockdown, accelera le fasi di selezione e trattativa.
8.03.2021 1 minuti di lettura

Untitled_1400x

...Il proptech, oltre a crescere, non smette di sfornare novità. Tra le più interessanti, c'è HomesToPeople (ora Kaaja), appena fondata da due esperti di tecnologie digitali (Dario Cardile, presidente del board di Indigo Ai, e Paolo Castelletti). La startup si propone come piattaforma di "aste tra privati", ma non c' entra nulla con i tribunali. Semplicemente, serve a velocizzare e rendere digitale e trasparente la fase di vendita e il confronto tra le varie offerte provenute per la stessa abitazione.

«Chi vende con le nostre aste, riesce a definire la trattativa in 5-6 settimane, mentre chi acquista è sicuro di pagare il giusto prezzo di mercato», spiega il founder Dario Cardile. Sul sito è disponibile tutta la documentazione (compresa quella catastale o il capitolato) relativa agli immobili in vendita, in cui ovviamente è possibile anche organizzare visite di persona. Le offerte si fanno online e si può vedere in tempo reale se ne sono arrivate altre ed eventualmente rilanciare. HomesToPeople è stata scelta come veicolo di vendita del progetto residenziale di lusso, in corso di commercializzazione a Roma, Uptown Gardens...

di Adriano Lovera

Kaaja

Kaaja è una società di servizi immobiliari, nata per semplificare le compravendite immobiliari. Kaaja permette infatti di vendere e comprare immobili attraverso un’asta tra privati interamente digitale. Veloce, sicuro e trasparente, la Società offre un processo del tutto innovativo grazie alle migliori tecnologie digitali e agenti altamente qualificati. Lanciata da Dario Cardile e Paolo Castelletti nel febbraio 2021 - reduci da un’esperienza sul mercato USA - si pone come obiettivo di semplificare le compravendite immobiliari anche in Italia, attraverso l’uso delle migliori tecnologie.

Ufficio stampa

Mirandola comunicazione
kaaja@mirandola.net
Lun-Ven 9-18 | Sab 10-14