Gli appartamenti di Art Building Milano all’asta su HomesToPeople (ora Kaaja): il palazzo milanese che unisce Uomo e Arte

Un complesso unico, arricchito da sculture e dipinti di artisti di fama internazionale: 14 appartamenti saranno acquistabili online su kaaja.com, la prima società in Italia che permette di comprare e vendere casa tramite asta digitale tra privati.

L’edificio è stato ideato dal noto imprenditore Giorgio Pozzi con l’intento di unire il mondo delle costruzioni e dell’interior design a quello dell’arte.

6.05.2021 2 minuti di lettura

Gli splendidi appartamenti di Art Building Milano sono da oggi in vendita sul sito kaaja.com, la prima società immobiliare che permette di comprare e vendere casa in modo rapido, sicuro e trasparente tramite asta online tra privati.

Gli appartamenti all’asta sono 14 tra monolocali e bilocali, alcuni con giardino privato e terrazze di varia metratura, tutti elegantemente arredati; all’interno del Building è presente una palestra con macchinari e attrezzature TechnoGym e uno spazio di coworking a disposizione di tutti i proprietari degli appartamenti.

Situato a Milano Nord in prossimità dell’emergente Zona Bicocca, il moderno palazzo Art Building Milano è un progetto pensato dal visionario Giorgio Pozzi che si distingue per la forte componente artistica, che arricchisce la facciata e gli spazi comuni. Nell’edificio di otto piani, spazi in condivisione e corridoi sono infatti impreziositi da dipinti "Pop Art" dell'artista Marco Grassi e da sculture come “Mare” di Pablo Augusto Garelli, che ricorda come l’acqua in senso lato abbia rappresentato una risorsa fondamentale per i trasporti e per lo sviluppo urbanistico di Milano, e come “Fold” di Matteo Berra, la scultura più alta di Milano, che rappresenta l’importanza della storica industria siderurgica per la città. Nell’atrio di ingresso si sviluppa poi “Blue Sky”, una cupola che mira a trasformare il paesaggio del soffitto a volta in una visione celeste e che, attraverso l’illuminazione composta da 3000 pezzi, si presenta di giorno in colore bianco e di notte in colore blu.

“Essere scelti da Giorgio Pozzi per un progetto così unico e interessante come Art Building Milano è per noi un onore. Questi immobili sono di grande qualità e in una location ideale per professionisti, giovani coppie e single, che ricercano un connubio tra location ed esclusività, tra modernità e arte. Per noi è un’importante opportunità per promuovere anche immobili di prestigio, ad un buon prezzo di mercato, semplificandone la compravendita”, afferma Dario Cardile, CEO e co-founder di Kaaja.

“Siamo felici di aver scelto di affidarci a HomesToPeople (ora Kaaja) perché è un servizio in grado di unire i vantaggi della digitalizzazione al valore unico dell’esperienza umana”, ha spiegato Giorgio Pozzi, CEO di Art Building Milano, “Abbiamo progettato questo edificio con l’obiettivo di fondere il mondo delle costruzioni e dell’interior design con quello dell'arte, la pura creazione architettonica con la bellezza delle sculture e dei dipinti. Credo infatti fortemente che nel progettare una casa non sia sufficiente pensare solo a cosa serve a chi ci abiterà, ma anche a ciò che ogni giorno si troverà davanti agli occhi. La bellezza è fondamentale per vivere bene”.

Tutti gli immobili gestiti da Kaaja sono dotati della documentazione che ne attesta lo stato ed è possibile visitarli di persona o da remoto fino al giorno della chiusura dell’asta.

“Le aste di Kaaja sono aste tra privati sicure, perché la stessa piattaforma si impegna a garantire la serietà del servizio. Tutto il processo è trasparente perché è possibile valutare ogni aspetto dell’immobile in vendita attraverso i documenti disponibili online e vedere le offerte che vengono presentate in tempo reale. In questo modo il processo si rivela molto semplice e il meccanismo dell’asta permette di raggiungere velocemente il prezzo di mercato”, conclude Paolo Castelletti, CMO e co-founder di Kaaja.

Gli immobili disponibili per essere acquistati tramite asta rimangono online sul sito di Kaaja fino a 6 settimane, durante le quali i potenziali acquirenti possono visitare gli immobili e presentare le proprie offerte. Una volta che l’asta si conclude, in pochi giorni si procede alla sottoscrizione online del preliminare e il successivo rogito presso il notaio.

Kaaja

Kaaja è una società di servizi immobiliari, nata per semplificare le compravendite immobiliari. Kaaja permette infatti di vendere e comprare immobili attraverso un’asta tra privati interamente digitale. Veloce, sicuro e trasparente, la Società offre un processo del tutto innovativo grazie alle migliori tecnologie digitali e agenti altamente qualificati. Lanciata da Dario Cardile e Paolo Castelletti nel febbraio 2021 - reduci da un’esperienza sul mercato USA - si pone come obiettivo di semplificare le compravendite immobiliari anche in Italia, attraverso l’uso delle migliori tecnologie.

Ufficio stampa

Mirandola comunicazione
kaaja@mirandola.net
Lun-Ven 9-18 | Sab 10-14